Eleuterococco per sentirsi meglio al rientro dalle vacanze

eleuterococco

L’eleuterococco è una pianta officinale provvista di principi attivi revitalizzanti e antifatica. Soprattutto in questo periodo, quando, dopo la pausa estiva, si riprendono le consuete attività di routine, l’organismo potrebbe accusare un calo di energia dovuto alla difficoltà di riadattarsi alla nuova situazione.
L’eleuterococco, in questo senso, può rappresentare un efficace aiuto in quanto definito dalla farmacopea tradizionale “pianta adattogena”.

In pratica, i suoi principi attivi permettono all’organismo di riattivare le proprie risorse psico-fisiche allo scopo di fronteggiare adeguatamente lo stress da rientro. L’effetto più evidente, che verrà riscontrato dopo qualche giorno di assunzione, consisterà in un generale miglioramento del tono psico-fisico e delle performances, il tutto associato ad uno stato di maggiore calma e concentrazione.
Per questo motivo, l’eleuterococco è pianta certamente raccomandabile in tutte le situazioni di stress, e quindi anche per studenti in periodo di esami e per chi, in ogni caso, svolga un’intensa attività intellettuale.

La più pratica modalità di assunzione consiste nell’utilizzare la tintura madre della pianta, nella misura di 20 gocce due volte al giorno (preferibilmente al mattino e nel primo pomeriggio), in mezzo bicchiere d’acqua. Il liquido andrà sorseggiato lentamente e trattenuto qualche secondo in bocca, prima della deglutizione.